Legacoop Emilia Ovest
Il Panificio cooperativo rinnova il Cda e si prepara ad offrire un Natale ricco di bontà artigianali
28 novembre 2017
prodotti panificio cooperativo
Il Panificio Cooperativo rinnova e amplia il Cda. A seguito dell’assemblea tenutasi nei giorni scorsi, alla presenza di Andrea Volta pres. Legacoop Emilia Ovest e dei vicepres. Maurizio Molinelli e Luca Bosi (pres. Boorea Emilia Ovest), sono stati eletti i nuovi consiglieri: Mara Bonini (presidente), Dario Cavazzuti, Rosetta Natale, Paola Achilli, Giacomo Sinacore.
Questa realtà cooperativa, inaugurata a maggio, è diventato un riferimento per i residenti del quartiere di via Malchioda, che apprezzano la qualità e varietà dei prodotti preparati con grande cura e professionalità dai 10 dipendenti di cui 9 soci. L'attività coniuga una lunga tradizione artigianale nella produzione da forno con la modernità delle attrezzature e anche dell'offerta produttiva.
“Riserviamo un occhio di riguardo alla stagionalità e alle tipicità della nostra zona” – dice Mara Bonini – “così ricca di bontà, ma cerchiamo di allargare il paniere delle proposte dolci e salate con idee sempre nuove che incontrano il favore dei nostri clienti. Ora stiamo lavorando ai prodotti natalizi, preparati con grande attenzione alla materia prima e alla lavorazione. Siamo l’unico caso italiano di forno a conduzione cooperativa in cui sono gli stessi soci lavoratori proprietari e gestori dell’attività”.
“Questa realtà cooperativa” – aggiunge Volta – “rappresenta un esempio di piccola impresa radicata nel territorio di cui andiamo orgogliosi. La cooperazione è sempre dalla parte delle persone e del lavoro e consente di sviluppare le idee imprenditoriali di qualsiasi tipologia”.